Culla del rinascimento, meraviglioso capoluogo toscano, patria della fiorentina e di molte altre prelibatezze: Firenze è una delle città più belle del mondo, scelte dalle coppie per il suo mood romantico si distingue anche per il patrimonio artistico concentrato nei pochi km del centro storico. La bellissima cittadina, facile da …
Scopri di più »Alla scoperta del Chianti: tra borghi e vino
Ci sono regioni italiane che meritano di essere scoperte nella loro meraviglia e tra queste c’è la Toscana. Non solo le bellezze dell’Isola d’Elba o le meraviglie delle città d’arte come Firenze o Lucca: la Toscana custodisce autentici tesori come ad esempio il Chianti. Il Chianti è una zona della …
Scopri di più »L’isola di Giannutri: un simbolo del turismo ecosostenibile
Giannutri, conosciuta anche come l’isola di Artemide per la sua caratteristica forma a mezzaluna (cara alla dea dell’arco e della luna crescente), è la più meridionale dell’Arcipelago Toscano; estesa su un lembo di terra emersa di 2,8 km di lunghezza per poche centinaia di metri di larghezza, presenta un ambiente …
Scopri di più »Isola d’Elba la sera: cosa fare durante una settimana di vacanza
State già pensando alle vacanze della prossima estate? Una soluzione si trova in Italia ed è una delle isole più belle in cui trascorrere le proprie ferie. Stiamo parlando dell’Isola d’Elba, una località di mare posizionata all’altezza della Toscana in cui è possibile fare sport acquatici come immersioni, snorkeling o …
Scopri di più »Isola d’Elba – Informazioni Generali
L’Isola d’Elba è per estensione la più grande dell’Arcipelago Toscano e la terza isola italiana. Dista circa 10 km dal continente e dal porto più vicino. E’ collegata da numerose corse giornaliere di traghetti e aliscafi, che in un’ora di navigazione la collegano a Piombino. Da alcuni anni l’Elba è, …
Scopri di più »Meraviglie d’Oltrarno: la cappella Brancacci a Firenze
Molte delle meraviglie che hanno reso Firenze una delle città più importanti del mondo per il suo patrimonio artistico sono nate tra il XV e il XVI secolo. In quegli anni la città era un cantiere entro cui si muovevano i più importanti artisti del tempo. Immaginate Donatello, Filippo Brunelleschi e …
Scopri di più »Una gita tra arte, spiritualità e natura: il Santuario della Verna
«Questo sacro Monte, per tradizione di memoria antichissima si sa, e per molti Autori, che fu nominato Laverna per un Tempio di Laverna, Dea gentilica di ladroni quivi edificato, e frequentato da molti crassatori e ladri che stavano dentro al folto bosco che lo veste; e spesse, profonde ed orrende …
Scopri di più »I Mille Volti della Maremma
I mille volti della Maremma rendono una vacanza in questo lembo meridionale di Toscana una caleidoscopica esperienza tra mare, collina, visite archeologiche e trekking in boschi ricchi di animali selvatici. Il tratto di mare che va da Piombino a Orbetello è famoso per le lunghe distese di sabbia bianca e dalle acque …
Scopri di più »