Articoli in Evidenza
vacanze-low-cost

Vacanze low cost: 5 mete che non puoi proprio perderti

Per chi vuole vivere una “vita in viaggio”, l’obiettivo è pianificare delle vacanze low cost, ma è possibile farlo? Sì, con un po’ di anticipo e scegliendo solo destinazioni economiche, ma non solo. Non è solo una questione di meta, ma anche di essere previdenti, di prenotare per tempo, di sfogliare le migliori offerte low cost.

Abbiamo deciso di dare qualche suggerimento a riguardo, proponendo alcune località abbastanza low cost, che non è sinonimo di “scarsa qualità”: il viaggio economico dipende anche dalla nostra capacità organizzativa.

Sunny Beach in Bulgaria

Se non ne avete mai sentito parlare, è arrivato il momento di pianificare la vacanza in Bulgaria, ed esattamente a Sunny Beach. Questa destinazione è conosciuta come una sorta di Ibiza Low Cost.  Non c’è nulla che manchi: stabilimenti balneari super attrezzati, locali trendy, ottimo cibo e soprattutto innumerevoli discoteche. Perché costa poco? Semplice: è un tratto di costa isolato, ma meraviglioso.

In particolar modo questo posto ha conquistato i giovani, e infatti l’età media dei turisti oscilla tra i 18 i 25 anni. Diciamo che qui si possono fare tante nuove conoscenze e al contempo spendere poco, che è in effetti la descrizione perfetta di una vacanza low cost.

Lloret de Mar in Spagna

Sempre sulla scia delle destinazioni economiche ma super divertenti, è impossibile non citare in questa lista Lloret de Mar in Spagna. Rinomata per essere in una posizione privilegiata, in effetti la Costa Brava conquista i suoi turisti grazie a una flora e a una fauna che lasciano senza parole. La meta è perfetta sia per i giovani che per le famiglie in viaggio con bambini.

C’è di più: Lloret de Mar è naturalmente turistica, e qui l’offerta ricettiva è in grado di offrire tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Dagli stabilimenti balneari super attrezzati fino ai ristoranti e ai negozi, ci sono anche delle baie sabbiose da poter esplorare. La vita notturna, poi, non è di certo scarsa: ci sono 20 discoteche e più di 300 luoghi di intrattenimento.

Misano Adriatico in Romagna

La Riviera Romagnola è da sempre sinonimo di divertimento. Per chi non vuole però spendere molto e lasciare l’Italia, ecco che Misano Adriatico diventa la meta perfetta dove trascorrere una vacanza rilassante e super servita al contempo. C’è da aggiungere che si trova vicino Rimini, centro nevralgico della vita notturna in estate, e Riccione, rinomata in tutto il mondo per le sue discoteche. Che dire poi dei ristoranti in riva al mare, con la possibilità di poter mangiare con i piedi nella sabbia? Da sogno.

Ottima l’offerta ricettiva, grazie alla presenza di innumerevoli hotel economici a Misano Adriatico, che si possono valutare online sulla piattaforma Hotel-Misano.net. Le strutture sono perfette per un viaggio low budget in Romagna, e ovviamente presentano tutti i servizi per non farci mancare proprio nulla.

Maratea in Basilicata

Un luogo in Basilicata è particolarmente indicato per una vacanza low cost tra relax, gastronomia e cultura cultura. Stiamo parlando di un vero e proprio tesoro incastonato tra le montagne, ovvero Maratea. Qui è possibile trovare sia spiagge dorate dove rilassarsi che montagne in cui poter fare trekking. Completano l’offerta le sue bellezze architettoniche e storiche, da non perdere per nessun motivo.

La località non è molto dispendiosa, e permette certamente di poter organizzare una vacanza senza spendere un occhio della testa. Ottimi indubbiamente i tanti locali che propongono menù a prezzi concorrenziali e specialità tipiche.

Riviera del Conero nelle Marche

In ultimo, ancora una meta tutta italiana dove trascorrere le tipiche vacanze low cost all’insegna del mare, del relax e dell’odore della salsedine: la Riviera del Conero nelle Marche, che si trova proprio nel Parco Regionale Naturale del Monte Conero. Questo luogo è anche stato certificato con la Carta Europea del Turismo Sostenibile. Il Conero è un magnifico esempio di bellezza naturale in Italia, bagnato dal Mare Adriatico.

Ci sono ben 20 km di coste da scoprire, e oltre 70 km di sentieri da poter esplorare con i sentieri di trekking. Il Promontorio del Conero è a dir poco mozzafiato: si può osservare dall’alto un panorama unico. Tra le spiagge da non perdere c’è quella delle Due Sorelle, e per chi è alla ricerca di una località ben servita, Gabicce Mare è indubbiamente quella in cui prenotare. Ed è anche vicina alla Riviera Romagnola: dista pochi km dalle attrazioni di Cattolica.

Potrebbe Interessarti Anche...

perché-andare-vacanza-bici

Perché andare in vacanza in bicicletta: vantaggi, attrezzatura, cosa portare

Possiamo andare in vacanza utilizzando vari mezzi di trasporto: auto, treno, aereo, bus. Tuttavia, negli …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *