Articoli in Evidenza
milano marittima

Milano Marittima: relax e divertimento

Se state valutando una meta per le prossime vacanze, per un weekend o anche solo per una gita fuori porta, Milano Marittima è il posto che può fare al caso vostro. Nel cuore della riviera romagnola, Milano Marittima è sicuramente la patria del divertimento ma non solo. Meta ideale anche per famiglie, conquista tra vita notturna e vita da spiaggia.

Cosa si può fare a Milano Marittima?

Godersi il mare e la spiaggia, certamente! Ma anche se state pensando ad una vacanza  di assoluto relax, Milano Marittima è la meta che fa per voi grazie alla presenza di lunghissime passeggiate sul lungomare o alle belle vie del centro, dove potrete dedicarvi allo shopping (anche durante i saldi!) grazie ai molti negozi presenti.

Una vacanza a Milano Marittima è  l’occasione anche per assaporare la cucina locale. La località balneare offre una vasta scelta in campo di ristorazione: potrete deliziarvi con il pescato locale, o con la carne cucinata secondo le ricette tradizionali romagnole, o se preferite cene meno impegnative potrete sempre considerare le numerose pizzerie o gli immancabili ristoranti etnici.

Il paese offre anche moltissimi bar e i locali più attenti alle tendenze del momento che vi faranno trascorrere ore indimenticabili dall’aperitivo fino a tarda notte. Non dimenticate poi un assaggio alla mitica piadina romagnola. Non si può lasciare la Romagna senza averla mangiata almeno una volta! Se viaggiate in compagnia dei bambini, non potrete certo far mancar loro una merenda in pasticceria o in gelateria.

Le spiagge di Milano Marittima

Ovviamente non si può parlare di un luogo di mare senza citarne le spiagge: Milano Marittima offre spiagge e stabilimenti balneari che sapranno soddisfare anche i turisti più esigenti, per questo motivo è spesso meta delle vacanze di numerosi vip. Sono disponibili inoltre spiagge libere e spiagge attrezzate per accogliere anche i nostri amici a quattro zampe, come spiagge pensate per le esigenze delle famiglie.

Milano Marittima è facilmente raggiungibile da tutta Italia sia in auto sia tramite il trasporto pubblico (treni o bus a lunga percorrenza). Qualunque sia il vostro mezzo di trasporto, una volta arrivati potrete usufruire di diverse soluzioni per i vostri spostamenti, grazie al servizio di trasporto pubblico, ai taxi, al noleggio con conducente o al noleggio di auto, moto e biciclette, forse il mezzo più comodo e veloce per spostarsi tra le vie di Milano Marittima, almeno nei mesi meno più caldi.

Che aggiungere? Quelli che vi ho descritto qui sono solo alcuni motivi per visitare Milano Marittima. Non vi resta che scoprirli tutti programmando una gita, un weekend o una breve vacanza! Ci auguriamo che questi suggerimenti possano esservi utili per una vacanza di relax o di assoluto divertimento. A voi la scelta!

5 buoni motivi per venire in vacanza a Milano Marittima!

Milano Marittima è certamente una delle località della riviera romagnola più in voga in questi anni. Viene accostata a tutte le località turistiche italiane più famose come possono esserlo Cortina d’Ampezzo, Forte dei Marmi o Amalfi. Chi viene a Milano Marittima torna a casa poi riposato, rinvigorito e soddisfatto dal suo soggiorno e spesso ci torna ogni anno. Se state cercando 5 motivi per prenotare una vacanza qui ve li sveliamo subito:

1. LA SPIAGGIA (a 10 mt dagli Hotel Continental & Sanremo) per tutti La sabbia fine pulita, i bagnini sempre attenti, l’assenza di venditori ambulanti e il controllo delle forze dell’ordine lungo la spiaggia, il mare caldo e sicuro. Per i bambini e i giovani: le giostre, le casette e i giochi in spiaggia, l’animazione, il bagno con il pedalò, il giro in banana con il motoscafo, i campi da basket, pallavolo, bocce, ping pong.

2. SPORT ACQUATICI (a 50 mt) per giovani, adulti, famiglie Il motoscafo ti aspetta con la banana galleggiante o per lo sci d’acqua, puoi noleggiare una barca a vela, una canoa o il surf o puoi semplicemente nuotare, il mare è spesso calmo e liscio, l’acqua da giugno è calda.

3. LA PINETA ( a 200 mt) per gli sportivi e non Ombreggiata, perfetta per passeggiare, per andare in bicicletta. Si può fare jogging e ginnastica con percorsi vita ben segnalati e attrezzati, raccogliere more, vedere scorci “magici” di Milano Marittima, sentirsi lontani dalla civiltà e attorniati dalla Natura a poche centinaia di metri dalle boutiques di lusso!

4. LE TERME DI CERVIA (a 3 km) per chi ha dei “dolorini!” Possibilità di fare svariati tipi di cure, fanghi, inalazioni, aerosol, grande piscina termale, a 3 km da Milano Marittima, ben servite da mezzi pubblici, la fermata del bus è a soli 50 mt dall’Hotel.

5. I PREZZI – tra i motivi per visitare Milano Marittima suggeriamo sicuramente i prezzi; la località vanta un listino davvero competitivo quando si parla di strutture ricettive e non solo.