Vacation Italy / disclaimer

  disclaimer

TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO

Vacationitaly.it è proprietà di Bottarelli Simone con sede in Bedizzole (BS), iscritta al Registro delle Imprese di Brescia al n. 528330, Cod. Fiscale BTTSMN73S27D284C e Partita Iva n.03368550988, tel. 3491478151, fax 030676504 di seguito, in breve, riferita come “Vacationitaly.it” Vacationitaly.it © 2011 creati in collaborazione con Wetalkstudio - Brescia.

Tutti i diritti riservati, tutelati da leggi italiane Questo sito è destinato ad uso pubblico, l'elaborazione e la riproduzione con qualsiasi mezzo, compresa la memorizzazione elettronica, totale o parziale, del materiale contenuto sono riservati e tutelati da leggi.

Non è permesso utilizzare questo sito per qualsiasi scopo illegale o proibito. La consultazione del sito è consentita esclusivamente online, può essere navigato esclusivamente da persone e non da software automatici e/o robots/spider che estraggano contenuti di qualsiasi tipo da Vacationitaly.it.

Lo spazio del portale riservato alle singole strutture è messo a disposizione da Vacationitaly.it per consentire alle strutture la pubblicazione di informazioni, fotografie o altro, relative alle rispettive strutture ricettive. Le informazioni pubblicate su questo sito e le schede relative alle varie strutture ricettive vengono compilate in ogni sua parte dai responsabili delle strutture stesse e possono talvolta contenere inesattezze o errori tipografici che verranno controllate e corrette.

Il sito Vacationitaly.it contiene dei link a siti esterni ed è estraneo a tali contenuti, non controlla tali siti e non si assume alcuni obbligo di controllo per cui non si ritiene responsabile di danni di qualsiasi genere sia diretti che indiretti, dalla incapacità o impossibilità di accedervi, dall’utilizzo delle informazioni contenute. I presenti "Termini e condizioni di servizio" sono regolati dalle leggi italiane. Ci riserviamo il diritto di apportare cambiamenti al sito Vacationitaly.it ed ai “TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO” in qualsiasi momento senza preavviso alcuno; anche le informazioni ed il layout del sito possono subire delle periodiche variazioni.

Descrizione del servizio offerto Il servizio di Vacationitaly.it consente al cliente di:

·   Rendere visibili ai visitatori del sito le pagine internet con le informazioni circa la struttura ricettiva (testi, immagini, indirizzo, riferimenti telefonici, mappe, etc..).

·   Ricevere direttamente richieste di informazioni e disponibilità tramite il modulo di contatto dedicato ad ogni struttura inserita nel sito (contatti) senza commissioni aggiuntive. Per ogni contatto generato, il cliente riceverà una e-mail con il contenuto della richiesta effettuata dall'utente che l'ha compilata (nome, indirizzo e-mail e contenuto della richiesta).

·   Accedere al pannello di controllo personale tramite il quale è possibile visionare le informazioni inserite e utilizzare i servizi dedicati. Modificare le proprie pagine e informazioni sol quando la struttura è attiva nel portale (solitamente 1 anno di iscrizione).  

·   Il servizio prevede la possibilità per gli utenti del sito Vacationitaly.it di valutare con voti e commenti le strutture presenti sul portale. Il cliente si impegna ad accettare tutti i commenti relativi alla sua struttura.

Se il gestore lo desidera, può rivolgersi allo staff di Vacationitaly.it per pubblicare una risposta ai commenti degli utenti. Vacationitaly.it è un portale a carattere informativo, non agisce come di tour operator e non effettua prenotazioni. Le informazioni presenti non costituiscono una proposta contrattuale; eventuali richieste di informazioni o richieste di prenotazione saranno inviate, con richiesta senza impegno del cliente, direttamente ai responsabili delle singole strutture ricettive che aderiscono al servizio, le quali provvederanno ad accordarsi direttamente con il cliente.

Le caratteristiche del soggiorno, le modalità di garanzie richiesta dalla struttura ricettiva ed eventuali modalità di cancellazione della prenotazione stessa, verranno concordate tra il cliente e l’albergatore. Queste modalità potranno variare da struttura a struttura in base alla tipologia e alle caratteristiche della stessa. Vacationitaly.it si ritiene del tutto estranea al processo di prenotazione e non risponde di eventuali conseguenze del rapporto dell’utente con le singole strutture ricettive le cui pagine informative sono ospitate sul sito Vacationitaly.it; per cui non può essere ritenuto responsabile e declina ogni responsabilità da eventuali disguidi o modifiche effettuate dai fruitori del servizio offerto.

Modalita' di adesione al servizio

Il cliente, può richiedere a Vacationitaly.it l’adesione al servizio con l’accettazione dei “TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO” tramite la compilazione dell’apposito form online. La registrazione e la compilazione della scheda di adesione online daranno luogo alla procedura di iscrizione della struttura ricettiva richiedente nel sito www.vacationitaly.it . Dopo la registrazione e la compilazione del form web correttamente compilato da parte della struttura, Vacationitaly.it provvederà ad inviare via e-mail al cliente con conferma dell’inserzione stessa con le chiavi di accesso al ‘pannello di controllo’, che dovranno essere utilizzata dal cliente per fornire o modificare on-line tutte le informazioni, fotografie e servizi necessarie alla pubblicazione delle pagine della struttura.

La “scheda struttura” dovrà essere redatta in ogni sua parte in italiano e/o altri linguaggi che verranno automaticamente tradotti, usando un linguaggio semplice e comprensibile. Le informazioni contenute dovranno riferirsi alla struttura inserita, dovranno essere veritiere e corrette e non dovranno trarre in inganno circa le reali caratteristiche della struttura segnalata e/o le attività annesse. Vacationitaly.it si riserva la facoltà di non pubblicare testi aventi contenuto osceno e/o contrari a norme sociali, di ordine pubblico e buon costume e si riserva la possibilità di modificare testi o immagini ricevute per motivi editoriali o di restyling grafico.

Costo del servizio e durata A titolo di corrispettivo per il servizio offerto, il cliente riconoscerà a Vacationitaly.it quanto concordato in fase di acquisto del servizio, che spazia dall’inserzione gratuita a quella a pagamento, dipendente dal tipo di inserimento effettuato. Il contratto si intende perfezionato nel momento in cui Vacationitaly.it riceve conferma dell’interesse del cliente alla chiusura dello stesso con l’accettazione del “TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO”.

La Scheda della struttura resterà on-line per la durata del periodo acquistato, senza tacito rinnovo. Il rinnovo dovrà avvenire entro la data di scadenza  del contratto precedente e potrà essere richiesto tramite il pannello di controllo, tramite fax o posta elettronica. Il cliente potrà richiedere, al momento della conclusione del contratto o in corso di esecuzione, il rinnovo automatico dell’abbonamento. Il processo di rinnovo si completa con il pagamento della quota prevista. In caso di mancato rinnovo o mancato pagamento del canone (in tutto o in parte), le pagine del cliente pubblicate su Vacationitaly.it saranno disattivate. Termini e condizioni di pagamento Il pagamento dei servizi dovrà avvenire entro i termini indicati dalla conferma d’inserzione e in ogni caso, sarà condizione necessaria per poter procedere alla pubblicazione delle pagine web (esclusa l’inserzione in forma gratuita).


Il pagamento può avvenire tramite:

a) Bonifico bancario su: C/C intestato a Bottarelli Simone - Codice IBAN: IT03Z0837954080 000000004716 – BCC di Bedizzole

b) Carta di Credito: pagamento tramite Paypal con carta abbinata.

c) Vaglia postale intestato a: Bottarelli Simone, via Cogozzo sotto 12 – 25081Bedizzole - BS


Il mancato pagamento comporta l’esclusione e/o comunque la mancata attivazione del servizio reso da Vacationitaly.it. Recesso Il cliente potrà recedere dal presente contratto dandone disdetta inviando comunicazione scritta via e-mail o fax entro 5 giorni dalla data di adesione al portale.

Vacationitaly.it si riserva la facoltà di recedere dal presente contratto in caso di inadempimento o mancata accettazione, da parte del cliente, dei “TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO” e comunque in ogni caso in cui, a suo giudizio, venga riscontrato un comportamento non conforme al corretto utilizzo del servizio; in tal caso, la quota pagata dal cliente non verrà rimborsata. Vacationitaly.it si riserva la facoltà di effettuare modifiche tecnico/economico/prestazionali che abbiano effetti riduttivi o peggiorativi del servizio, dandone comunicazione via lettera raccomandata o email al cliente con almeno 30 gg. di preavviso.

In tal caso al cliente è riconosciuta la facoltà di recedere dal presente contratto entro 15 gg. dal ricevimento della comunicazione. Comunicazioni Gli utenti che hanno prenotato con Vacationitaly.it riceveranno (non in forma automatica) una e-mail che invita alla compilazione di un breve commento riguardante il loro soggiorno presso la struttura scelta. 

Le richieste si riferiscono al trattamento ricevuto e al grado di soddisfazione generale: il commento è facoltativo ed ha il solo scopo di migliorare il servizio fornito agli utenti facilitando la scelta delle strutture soddisfa le proprie aspettative. 

Periodicamente Vacationitaly.it invierà inoltre delle comunicazioni riservate a nostri clienti già affiliati, inerenti il servizi offerti da Vacationitaly.it, contenenti informazioni commerciali e consigli per l’utilizzo del portale stesso. 

Chi non fosse interessato alla ricezione delle suddette comunicazioni può manifestare tale volontà inviandoci una comunicazione via e-mail: vedi riferimento alla pagina relativa alla Privacy. Legge applicata I Termini e condizioni di utilizzo e l’adesione al portale sono regolate dalla Legge Italiana, pertanto, per quanto non previsto si fa espresso riferimento unicamente a quanto previsto in materia dalla Legge Italiana.

Per qualsiasi controversia eventualmente nascente dall’interpretazione e o dall’esecuzione del presente Contratto sarà competente in via esclusiva il Foro di Brescia
 

COPYRIGHT 2011 - VACATIONITALY.IT - P.I. 03368550988 - INFO@VACANTIONITALY.IT - WEBDESIGN BY WETALKSTUDIO